AN UNBIASED VIEW OF ARRESTO TRAFFICO DI DROGA

An Unbiased View of arresto traffico di droga

An Unbiased View of arresto traffico di droga

Blog Article



Il nostro assistito, nel corso di una perquisizione personale da parte della Polizia, veniva trovato in possesso di un modesto quantitativo di sostanza stupefacente del tipo cocaina.

Oltre i casi più estremi, infatti, il Net – in particolar modo i social network – sono quotidianamente inondati di commenti carichi di odio e violenza che ognuno si sente in diritto di postare in calce alla notizia o al contenuto di turno.

La rassegna delle più significative pronunce della giurisprudenza di legittimità in tema di diffamazione a mezzo strumenti informatici:

Sono obiettivamente ingiuriose quelle espressioni con le quali si “disumanizza” la vittima, assimilandola a cose o animali (nella specie, la Corte ha annullato la sentenza di assoluzione dal reato di diffamazione emessa nei confronti dell’imputato che aveva utilizzato il sostantivo “animale” for every indicare in maniera spregiativa il bambino che aveva procurato una ferita al volto della figlia.

For every procedere verso questo obiettivo la strada è segnata da because of binari che devono procedere sempre parallelamente: educazione e prudenza.

La rassegna delle più significative pronunce di legittimità in tema di detenzione e diffusione abusiva di codici di accesso a sistemi informatici o telematici:

Molto più caratteristico del mondo dell’informatica è il cosiddetto identity theft, ovvero il furto d’identità.Questo crimine si verifica quando si crea un profilo falso con lo scopo di arrecare un danno (principalmente d’immagine ma non solo) alla vittima che si vuole colpire.

(In applicazione di tale principio, la Corte ha ritenuto corretta la qualificazione occur peculato della condotta del ricorrente, incaricato del servizio di biglietteria in virtù di una convenzione con la società di gestione del trasporto pubblico, il quale, approfittando di un errore del sistema informatico, stampava una seconda copia del biglietto di viaggio emesso regolarmente e la rivendeva advert altro passeggero, incassando e trattenendo for each sé il corrispettivo di competenza della pubblica amministrazione).

La diffusione di un messaggio diffamatorio attraverso l’uso di una bacheca “Fb” integra un’ipotesi di diffamazione aggravata ai sensi dell’ art.

Se vuoi sapere cosa fare in caso di fermo di Polizia for every uso personale di sostanze stupefacenti ti consiglio di leggere attentamente questo articolo nel quale ti spiego nel dettaglio quali sono i rischi a cui puoi andare incontro e arrive fare per evitare l’applicazione di una sanzione amministrativa attraverso l’aiuto di un avvocato esperto in casi di uso personale di stupefacenti.

Una denuncia alle autorità competenti comporterà infatti l’apertura di un’indagine e un'azione punitiva nei confronti dei diretti interessati.

La fattispecie: La norma penale mira a tutelare visit il bene giuridico della riservatezza informatica e sanziona condotte prodromiche a quella ex artwork.

Ove taluno abbia pubblicato sul proprio profilo Fb un testo con cui offendeva la reputazione di una persona, attribuendole un fatto determinato, sono applicabili le circostanze aggravanti dell’attribuzione di un fatto determinato e dell’offesa recata con un qualsiasi mezzo di pubblicità, ma non quella operante nell’ipotesi di diffamazione commessa col mezzo della stampa, consistente nell’attribuzione di un fatto determinato.

Il rischio grave di violazione di un diritto check this source fondamentale può dar luogo a rifiuto di consegna anche se non riguardi le vicende nello Stato di emissione, dove la persona deve essere consegnata, for each essere invece collegato alla consegna stessa. La Corte ha ammesso il rifiuto ove il rischio riguardi un diritto assoluto e collegato alla dignità umana quale check here l’artwork.

Report this page